Alleniamo la memoria dei bambini con Winnie the Poo e i suoi amici

Winnie the Pooh è oggi uno dei personaggi per bambini dei cartoni animati e dell'animazione per ragazzi più famoso nel mondo. E' un simpatico orso di pezza creato nel 1926 da Milne. Dopo la morte dell'autore, i diritti sui personaggi della serie furono ceduti alla Walt Disney, che rese internazionale il mondo e le avventure di Winnie disegnando e creando numerosi cartoni animati e film d'animazione con protagonista l'orso e i suoi amici (Tigro, Pimpi, Ih-Oh l'asinello, Roo, Kanga, Uffa, Christopher Robin).
Winnie the Pooh è usato anche per un facile giochino web-based che possiamo usare per divertire i bambini allenando la loro attenzione, concentrazione e memoria. Il gioco è davvero semplice: bisogna trovare le coppie degli amici di Winnie e cliccarle in sequenza, così da rivelare l'immagine nascosta.
Per accedere al gioco, cliccare qui. Buon divertimento a tutti, grandi e piccini ;-)

Powered By Blogger
Il secolo che sta volgendo al termine è stato dominato dagli acidi nucleici e dalle proteine. Il prossimo si concentrerà sulla memoria e sul desiderio. Sarà in grado di rispondere alle domande che questi temi sollevano?
François, Jacob, Il topo, la mosca e l’uomo (1998)